about

volume1 / parte prima

Volume1 nasce a febbraio del 2014 come tappa di un percorso ormai lungo 7 anni nel mondo della comunicazione visiva.

La mia esperienza professionale è cominciata nell’agenzia Fabio Erba di Cuneo, dove ho curato, insieme al team, progetti per aziende locali e nazionali, per continuare presso Areagrafica di Mondovì, dove mi sono formata in particolar modo negli ambiti culturale e turistico, dell’identità visiva e dell’editoria.

Nel 2012 sono stata assunta, con contratto di sostituzione maternità, per gestire il reparto grafico nell’ufficio comunicazione della Fondazione Slow Food per la Biodiversità, affrontando, questa volta dall’interno, tutti gli aspetti della comunicazione di un ente.

Dal 2010 ho cominciato a seguire, anche in autonomia come freelance, progetti per studi grafici e clienti privati del territorio, cosa che mi ha portato a credere nella possibilità di mettermi in proprio. Da qui l’idea di un volume1, un nuovo capitolo del mio percorso professionale.

Questo sito contiene un estratto dei miei lavori dagli anni della gavetta ad oggi e per me non è soltanto una vetrina o un archivio, ma costituisce quasi una sorta di valigia carica di esperienze, ricordi, incontri legati dalla grande passione che nutro per il mestiere di grafico.

alessia paschetta

 

per avere un curriculum dettagliato, scrivetemi a alessia.volume1@gmail.com